Con l’arrivo della primavera fioriscono le sorprese per tutta la città. E la bella stagione si colora di novità regalando un carico di energia unico e sprintoso. Dal 2 aprile al 5 giugno GenoVa in bici, nove weekend per un evento itinerante in grado di coinvolgere tutti, bambini e adulti.
Nove appuntamenti, che coinvolgono tutto il territorio cittadino, per divertirsi seguendo percorsi attrezzati e imparando a guidare la bici in città in modo sicuro. Siete pronti a salire in sella e mettervi alla guida del vostro manubrio sulle piazze di Genova? Potete scegliere tra due tipologie di attività, la mountain-bike e la guida sicura in bici.
Seguiti dagli istruttori di Zena Trail Builders i bambini (ma anche gli adulti) che vorranno cominciare a cimentarsi con la mountain-bike, avranno a disposizione un mini-circuito con pedane, ostacoli, “cinesini” e potranno apprendere i rudimenti di base di questo magnifico sport. Sarà possibile prenotare la propria prova direttamente allo stand dell’evento, con bici e casco gratuiti.
Nell’ottica della mobilità sostenibile, grazie alla presenza di due autoscuole, ci sarà la possibilità di imparare a guidare la bici, in modo responsabile. Verrà allestito un percorso urbano simulato, con semafori, cartelli stradali, attraversamenti pedonali e tutto quanto serva ad apprendere i concetti fondamentali nel guidare una bici nel traffico urbano.
Questo il calendario
- 2 e 3 aprile Piazza Caricamento Municipio I
- 9 e 10 aprile Giardini Cavagnaro Municipio IV
- 23 e 24 aprile Piazza Pallavicini Municipio V
- 30 aprile e 1 maggio Largo Calasetta Municipio VII
- 7 e 8 maggio Largo Gozzano Municipio II
- 14 e 15 maggio Piazzale Carristi d’Italia Municipio IX
- 21 e 22 maggio Piazza dei Micone Municipio VI
- 28 e 29 maggio Piazza Romagnosi Municipio III
- 04 e 05 giugno Piazza Rossetti Municipio VIII
Il calendario è suscettibile di modifiche e le attività non si svolgeranno in caso di allerta meteo.