Sport Ability Day
17 settembre

EventiNews

 

 

Una festa speciale, all’insegna dell’attività sportiva, dedicata a tutti i ragazzi con disabilità. Torna anche quest’anno SportAbility Day, evento organizzato dall’associazione Stelle nello Sport e in programma sabato 17 settembre 2022 nel complesso polisportivo “Sciorba MySport” di Genova.

Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha visto la partecipazione di 500 ragazze e ragazzi con disabilità, l’iniziativa si propone nuovamente di regalare una nuova giornata di divertimento e condivisione di emozioni – quelle che solo lo sport sa regalare – ai tanti partecipanti attesi alla Sciorba,  sotto l’egida di Regione Liguria e Comune di Genova con la collaborazione di numerosi Enti e Partner.

Tra piscina e campi da gioco, i ragazzi avranno l’opportunità di provare a cimentarci in diverse discipline sportive. Grazie alla collaborazione con il Municipio Bassa Valbisagno, verrà allestito un villaggio sportivo senza barriere davvero accogliente.

Il programma

Cancelli aperti a partire dalle 10. Lo SportAbility Day si aprirà anche quest’anno con la sfilata: protagoniste tutte le sssociazioni presenti e i ragazzi che parteciperanno alla giornata.

A seguire, inizieranno le numerose attività e gli eventi. Una giornata intensa e bellissima che arriverà fino al tardo pomeriggio, alle 18. Sarà possibile provare tante discipline diverse, conoscere nuovi sport e nuove associazioni. Una festa per coloro che già praticano attività sportiva (che sia mondo Cip o Special Olympics) e soprattutto una occasione unica per coinvolgere ragazze e ragazzi che ancora non hanno scoperto la magia dello sport.

Non mancherà la partecipazione di istruttori e tecnici qualificati, così come quella di tanti campioni, “capitanati” dall’olimpionico Francesco Bocciardo, pluripremiato nuotatore, che giocheranno assieme ai ragazzi e racconteranno loro i benefici dello sport.

Sono ben 30 le discipline sportive che i partecipanti potranno provare: apnea, arrampicata, atletica leggera, attività motoria adattata, badminton, bocce, canottaggio, ciclismo, danza sportiva, free style, ginnastica, giochi tradizionali, golf, hockey su prato, horshoe game, jet ski therapy, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, pet therapy, rugby, scherma, sitting volley, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro alla fune, tiro con l’arco, vela, wheelchair hockey.

Da non perdere anche i due tornei di calcio organizzati dalla Figc 4a Categoria e la grande staffetta di nuoto che chiuderà la giornata.

Puoi trovare maggiori informazioni per partecipare inviando una email a info@sportabilityliguria.it.

Ti può interessare

“Guarda Lontano e Supera te stessa”
Bibl. Gallino 30 settembre
Sport city day
18 settembre

Autore

Da Leggere

Menu