TEMPO SCADUTO
un libro di W. Pilloni

EventiilCorniglianeseNews

Cari amici

Ho il piacere di informarvi che da oggi potrete trovare il mio secondo libro, sugli effetti dei cambiamenti climatici, in tutte le librerie e in rete anche attraverso Amazon Prime dove lo riceverete in 1 gg senza ulteriori spese oltre al prezzo di copertina.

Questo secondo libro nasce dall‘esigenza di completare il primo messaggio inviato attraverso “Ultima chiamata “ Ed. De ferrari Genova 2019

Ancora una volta per la realizzazione di questo libro ho scelto due compagni di viaggio molto qualificati e competenti. La prefazione è stata realizzata da Luca Bracali (Fotografo, regista, documentarista Rai e reporter per il National Geographic). Un vero esploratore globe trotter, una persona sensibile nonché testimone diretto del guasto che stiamo procurando all’ambiente.

Autore di 16 libri di cui molti dedicati ai fenomeni ambientali avversi. Una persona straordinaria e competente che ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato e per l’amicizia che mi dimostra. Per la stesura del saggio, ancora una volta mi sono avvalso della preziosa collaborazione dell’amico giornalista e scrittore genovese Alberto Bruzzone. Un vero professionista della carta stampata.

Un solido punto di riferimento e un grande amico con cui condivido spesso momenti di profonda riflessione su temi scomodi come quello dei cambiamenti climatici.

Il libro è una antologia di fatti, testimonianze e riflessioni che aiuta il lettore a comprendere quali siano i rischi ai quali stiamo esponendo noi stessi e le future generazioni. “Tempo scaduto ?” vuole essere un estremo invito ad agire almeno per contenere gli effetti avversi che ci minacciano come specie prima che gli effetti del Global Warming diventi irreversibile. Il futuro distopico che ci apprestiamo a vivere è la conseguenza dei nostri comportamenti degli ultimi 150 anni. La scienza ci dice che le conseguenze saranno terribili e ignote poiché mai sperimentate prima dal genere umano. Adesso noi siamo chiamati ad assumerci le nostre responsabilità. Siamo pronti a farlo?

Buona lettura a tutti.

Walter Pilloni

Ti può interessare

Zena Singers Band
Piazza Matteotti 4 settembre ore 21.00
Fatta Cornigliano è l’ora di fare i Corniglianesi

Autore

Da Leggere

Menu