Grande successo per l’attività di Clean Up a Cornigliano: raccolti circa 250 kg di rifiuti in poche ore!
Sabato 30 novembre a Cornigliano abbiamo vissuto una magnifica esperienza all’insegna della cura dell’ambiente grazie all’impegno di 60 volontari, tra cui tanti giovani e boy scout, che hanno unito le forze per rendere il quartiere più pulito e vivibile.— con Simone Italiano e
altre 5 persone.
L’evento, organizzato da Plastic Free Liguria con il patrocinio del Municipio VI – Genova Medio Ponente, ha visto la collaborazione di importanti realtà locali come il Consorzio Proloco Ligure, la Proloco Cornigliano Ligure, i Lucani a Genova, la Croce Bianca e gli Amici di Coronata, con il supporto operativo di Amiu Genova Spa.
I risultati? In sole due ore, raccolti 250 kg di rifiuti tra plastica, vetro, lattine e mozziconi di sigaretta, ripulendo così parte di Via Cornigliano e l’ingresso dei Giardini Melis.
Valorizzazione del patrimonio naturale. Un momento speciale è stato dedicato al maestoso albero di falsa canfora di Villa Bickley, simbolo storico e naturalistico del quartiere.
Protagonisti i giovani che, con entusiasmo e impegno, hanno dimostrato quanto sia importante costruire un futuro sostenibile!
Un grande grazie a tutti e a tutte per aver reso possibile questa giornata di impegno e speranza!
Un ringraziamento speciale a Bruno Cherin Sergio Vadora e Chiara Inchingolo per le interviste e le riprese video
Link all’albero secolare di Villa Bickley https://www.prolococornigliano.it/albero-monumentale-in…/
Comune di Genova – Genoa Municipality
GenovaToday
Ivan Vianello