Area ex gasometri Cornigliano
Quale destino?

ilCorniglianeseRiqualificazione

Per quanto riguarda l’area A5 – ex gasometri, l’intervento non è ancora specificatamente dettagliato. Infatti potrà essere realizzato un progetto solo una volta modificato il Piano di Bacino, a seguito del rifacimento degli argini del Polcevera, atteso che l’area, ad oggi, è inedificabile, poiché esondabile. Tuttavia, pur in assenza di un vero e proprio progetto, l’intenzione di Società Per Cornigliano è di realizzare quanto previsto dal PUC, Distretto di trasformazione n. 11 San Giovanni d’Acri- Bombrini, che prevede, nell’area tra Villa Bombrini e la ferrovia, la c.d. “area ex gasometri” (corrispondente al settore 3), la realizzazione di un parco urbano con possibile inserimento di strutture sportive al coperto. Al riguardo si può fare riferimento al layout ipotizzato di seguito.

Area a5 riqualificazione genova cornigliano

Quanto sopra tratto dal sito di Società per Cornigliano

Vedi anche:

Palazzetto per l’atletica a Cornigliano, il Comune sigla l’accordo per la progettazione: si punta agli Europei 2027 – Genova 24

Villa Bombrini: 2 campi a 11 per il Genoa – Calcio Genoa

La domanda sorge spontanea: Palazzetto dello sport pubblico gestito da associazioni del territorio con annesso parco pubblico urbano con percorso jogging oppure campi di calcio a 11 per un soggetto privato che non porterà alcun beneficio a Cornigliano?

Oktoberfest Genova
5-22 settembre
Corso di guida sicura su strada
Villa Bombrini 8 settembre