Area giochi ex Dufour
Quale destino?

ilCorniglianeseNewsRiqualificazione

Saranno trascorsi almeno dieci anni e forse più, due operazioni immobiliari, altrettanti fallimenti e tante promesse politiche bipartisan sempre in prossimità delle elezioni. Le condizioni di quella che doveva ritornare ad essere, notevolmente migliorata, un’area attrezzata per bimbi e famiglie sono quelle inequivocabili della foto. Solette e travature in calcestruzzo prive di protezione appaiono irrimediabilmente ammalorate dalle intemperie al punto che difficilmente saranno recuperabili in conseguenza dell’assenza di almeno un intervento conservativo nel tempo con guaine impermeabilizzanti o quant’altro che ne avrebbero salvaguardato la struttura portante. Dimostratasi da subito fallimentare la costruzione di box auto in quella zona  per l’assenza di richiesta a seguito della presenza di altri cantieri simili nelle vie Agosti e Sandulli,  il cantiere nell’area ex Dufour veniva così  definitivamente abbandonato e conseguentemente il restyling dell’area giochi sovrastante. Come Pro Loco avevamo a suo tempo fatto una proposta, mai presa in considerazione, che era quella, attraverso un subentro di Società per Cornigliano, di un cambio di destinazione d’uso in un incubatore per piccole imprese edili artigiane che hanno problemi a riporre le proprie attrezzature e di cui c’è molta richiesta. Cogliamo l’occasione adesso per riproporla.  Chissà!

Ipotesi di area attrezzata sopra i box

Possibile che in una città come la nostra dove interventi milionari ai limiti della fantascienza vengano decisi e finanziati tra l’oggi e il domani, trascorsi dieci anni, non si sia trovata una soluzione per questo? Nell’attesa che ai nostri bimbi venga restituito lo spazio che gli è stato ingiustamente sottratto e ai residenti in prossimità la vista su di un luogo pulito e gioioso, zanzare, ratti, rane, pappataci e barboni senza tetto ringraziano per l’habitat.

oerre

Via Cornigliano e il suo traffico
ZTL come extrema ratio?
Latin Party