Lions International – Un Poster per la pace

BachecaCentro CivicoEVENTIEventiNews

Pace senza limiti

I Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale: realizzare dei poster sulla pace in modo da fornire ai giovani l’opportunità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

Nell’anno lionistico 2024-2025 i giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni hanno avuto l’opportunità di esprimere artisticamente i loro pensieri e le loro emozioni sul tema

Su questo tema il Lions Club Genova Aeroporto “Sextum” ha coinvolto alcune delle scuole secondarie di primo grado del territorio. Tra queste la Scuola Media Alessandro Volta di Cornigliano, i cui docenti hanno risposto positivamente coordinando gli studenti nella realizzazione di alcuni lavori grafici già presentati alla selezione locale e nazionale.

Lavori che sono stati illustrati dagli stessi studenti che li hanno realizzati e premiati nel corso di una breve cerimonia che ha avuto luogo nella mattinata di oggi, 25 marzo 2025, nel salone di Villa Narisano, sede del Centro Civico di Cornigliano.
La cerimonia ha dato, ad alcuni soci del Lions Club, l’opportunità di tenere una breve conferenza sulla pace ed in particolare sui pilastri sui quali questa si fonda, alla quale sono stati invitati ad esprimersi anche gli studenti presenti, alcuni dei quali hanno risposto dimostrando un notevole livello di maturità.

La cerimonia si è conclusa con la presentazione del tema scelto per la prossima edizione del concorso (2025-2026)

Uniti come una cosa sola

Quando siamo tutti uniti, possiamo fare cose straordinarie. Gli studenti di tutto il mondo sono invitati ad immaginare cosa può accadere quando un gruppo diversificato di persone si unisce intorno a una causa umanitaria o a un obiettivo comune.
Immagina un mondo in cui tutti noi siamo uniti come una cosa sola!

 

Ti può interessare

IL CORNIGLIANESE MARZO 2025
Formazione su social media marketing

Autore

Da Leggere