Ciao Marco
ecco, siamo tutti qui riuniti per ripescarenellanostramemoriale tante esperienze ed episodi che abbiamo condiviso.
Non è facile scrivere tutto ciò in quanto la tua, la nostra, è stata una vita molto piena fatta di bontà, altruismo e generosità.
La spinta principale in tutti questi anni è stata donare agli altri il nostro tempo, la nostra solidarietà, il nostro amore.
Questo è stato il collante che ancora oggi e, forse per sempre, ci terrà uniti.
Siamo ancora alle lacrime per la tua “partenza” ma poi emergeranno i sorrisi, gli abbracci e la gioia di averti incontrato nella nostra vita. Purtroppo viviamo in un mondo dove tutto quanto espresso nei nostri gesti può sembrare anacronistico, ma noi abbiamo la “presunzione” di pensare che tutto ciò non può finire con un lutto ma anzi crescere ancora in noi e nelle nostre convinzioni. Tutti noi abbiamo un aneddoto, un ricordo, un gesto che ci riporta immediatamente a te, Marco, amico e compagno di mille avventure. Nelle nostre tavolate ci sarà sempre un posto anche per te, la tua sedia nel bar e la tua “Ape” parcheggiata pronta a partire per chiunque ne avesse bisogno. Corri Marco, corri e vola verso quel “Paradiso” che ti sei meritato. Ciao Marco, i tuoi amici. “Tutta la Pro Loco e la redazione del Corniglianese è vicina in questo triste momento alla moglie Isabella, alla figlia Angela e a tutta la famiglia. Marco è stato da tanto tempo colui che con grande passione distribuiva il nostro giornale non appena arrivava a Cornigliano fresco di tipografia. Grazie anche da tutti noi”. Il direttore Enrico Cirone
tratto da ilCorniglianese